Artisti

Il Nostro Talento

Valerio Ridda

Valerio Ridda

"Aspirare ad un sogno…." Questo è quello che spinge Valerio Ridda ad andare avanti…. Sognare.

Valerio Ridda canta da sempre, ha cantato di tutto, dai grandi artisti italiani a quelli stranieri, da brani che hanno segnato la storia della musica a canzoni recentissime; ha sempre interpretato canzoni degli altri. Tutte le storie raccontate in musica, per quanto si avvicinassero alle sue, non gli appartenevano, quindi ha cominciato a scrivere testi che fossero in tutto e per tutto prodotti del suo vissuto.

Il primo testo è stato scritto una mattina verso le 5, Valerio non pensava che diventasse una canzone, non pensava che potesse interessare a qualcuno, invece da quel momento ha cominciato a fare i primi passi nel mondo della musica.

"…un testo non lo scrivi a comando.. esce da solo, magari su un foglietto di carta quando sei con un amico al bar…. O magari ti esce un'idea quando sei in macchina in mezzo al traffico…"

Valerio Ridda si rende conto che quello a cui aspira non è tutto rose e fiori e se non c'è passione si affonda molto presto. Non conosce il suo futuro, se continuerà come contante o diventerà qualcos'altro, sa solo che ci crede.

"…se un cantante, un chitarrista o un musicista che sia, crede veramente in quello che suona, in quello che scrive, in quello che esprime, allora è già con un piede sul palco…".