Artisti

Il Nostro Talento

Gabriele Lopez

Gabriele Lopez

Polistrumentista, cantautore e arrangiatore, Gabriele Lopez ha iniziato a suonare la chitarra e a comporre le sue prime canzoni a nove anni. Da allora ha suonato e collaborato con numerosi gruppi. Il suo genere di riferimento è il rock, ma ha fatto incursioni nel mondo del pop, dello ska in qualità di batterista, e dell'R&B con il gruppo NTT BASE, del quale è stato cantante, coautore e arrangiatore. Le ultime collaborazioni lo vedono al fianco di Rosario Di Bella come chitarrista e arrangiatore; di Mirko Fabbreschi e i Raggi Fotonici come chitarrista e cantante e di Francesco Pannofino come chitarrista e arrangiatore.

Avvia il suo progetto solista nel 2003, componendo e registrando i brani che formano il disco "Nuove direzioni". Il suo grande amore per il rock, particolarmente il rock inglese, unito ad un forte senso della melodia e della costruzione della canzone, creano una miscela interessantissima a cavallo tra la migliore tradizione italiana e un sound più internazionale. Il lavoro ottiene importanti riscontri. I suoi brani vengono prodotti nel 2008 dall'etichetta discografica indipendente Orange park records e tradotti in spagnolo. Nel 2009 Gabriele Lopez pubblica in Spagna il suo primo disco "Nuevas Direcciones".

Uscirà a breve il suo secondo disco "Il pianeta interessante" prodotto sempre da Orange park records. Una miscela esplosiva di Rock e Pop d'autore con sonorità prettamente internazionali che spaziano da groove decisi, incisivi e grunge alla "Foo Fighters" a brani più intensi e melodici. Come da tradizione di famiglia, Gabriele é inoltre da anni un affermato doppiatore di attori internazionali del piccolo e grande schermo.