Artisti

Il Nostro Talento

FCO

FCO

FCO è l'attuale stadio del progetto musicale iniziato a Roma nel 1998 dal cantautore Simone Baldi. Simone ha viaggiato, lavorato e vissuto gran parte della sua vita in ambienti internazionali.

Il mondo di Simone è un melting pot dove persone da ogni parte del mondo condividono le proprie vite e si fondono culture differenti. Di madre lingua italiana, scrive le sue canzoni in inglese – la lingua che parla per raccontare agli amici le sue storie personali e le sue esperienze di vita. La musica di Simone riflette anche il suo background multiculturale ed è un'espressione contemporanea della tradizione indie/rock contaminata da una vena melodica italiana.

Simone ha presentato la sua musica in Italia e all'estero con varie formazioni negli ultimi dieci. Verso la fine del 2007, l'etichetta discografica indipendente Orange Park Records decide di produrre Simone.

L'album di debutto “FCO”, a breve in uscita, è stato registrato presso l'NGR Studio di Roma sotto la supervisione di Francesco De Nigris ed è stato masterizzato presso lo Sterling Sound di New York da Leon Zarvos. Il singolo “Free” verra' lanciato radiofonicamente negli Stati Uniti nei primi mesi del 2009.

Simone sta preparando, tra le altre cose, una tournee che toccherà gli Stati Uniti, i Paesi Bassi e l'Est Europa - prevista per il 2009. Nel frattempo FCO continua le proprie performance in Italia.