Artisti

Il Nostro Talento

Audiomatica

Audiomatica

Come molto spesso accade la band nasce nel maggio 2005 dallo scioglimento di una formazione, Torquemada, che si era messa in luce per l’intensa attività live e per la proposta musicale. Senza voler gettare via quanto di buono era stato fatto, la collaborazione con Tony Carnevale (Banco del Mutuo Soccorso; Patty Pravo; ecc…), un primo demo divenuto una sorta di oggetto di culto dal momento che ne furono realizzate appena 200 copie, Gabriele Giorgi e Marco Girolamini rimettono pazientemente in piedi una nuova realtà puntando sul mix di rock, funky,  elettronica ed energia, scegliendo un nome meno “compromettente” al fine di arrivare, con cocciuta determinazione, al grande pubblico.

In 4 anni di attività i problemi non sono mancati, infatti è solo con l’attuale formazione che gli Audiomatica hanno cominciato a produrre davvero. Il 29 settembre 2008, dopo mesi passati al PolistudioRecording di Roma, esce per U.d.U. Records CONTROFASE, esordio discografico della band. Il disco, interamente prodotto dal cantante del gruppo, intenzionato a dare una scossa alla vicenda Audiomatica, viene presentato il 12 ottobre 2008 presso la Locanda Blues di Roma, facendo registrare il primo “sold out” nella storia della band. Nella stagione 2008-2009 il “ControfaseTour” conta 34 date live, a dimostrazione della grande voglia della band di farsi sentire.

Il gruppo inoltre punta molto sulle radio: molte sono le partnership che si consolidano, la più importante delle quali è quella con RadioRock e RadioRockItalia. Da registrare inoltre la puntata della trasmissione “Notturno Italiano” su Radio 1 Rai, interamente dedicata agli Audiomatica. L’attenzione di RadioRai nei confronti del gruppo è datata 2006, quando la trasmissione “Demo” qualificò il brano Polvere nella puntata finale di Best Of Demo. Inoltre nel settembre 2009 la band ha partecipato al SanremoLab (già Accademia di Sanremo). Nel centro Italia l’attività Live della band comincia a farsi sentire, il disco vende, tanto da attirare l’attenzione della Orange Park Records, che nel novembre 2009 propone una co-produzione per la realizzazione del secondo album, successore di Controfase, OLIO SU TELA.

Le 11 canzoni che compongono l’album nascono durante il tour, cosa che consente al gruppo di non interrompere nè la serie di concerti, nè l’importante aspetto della composizione. Il disco, tuttora in lavorazione esce nel 2010 e si sta già lavorando per l’allestimento del nuovo tour, a livello di contatti per le radio, le date e le locations, e a livello di show che vedrà i colori come protagonisti. L’intenzione di alzare ancor di più il tiro è dimostrata dal fatto che per “Olio Su Tela” saranno realizzati 2 videoclip, il primo dei quali porta la prestigiosa firma alla regia di Giuseppe La Spada. 

Gabriele Giorgi: voce | synth | tastiere

Marco Girolamini: basso

Lorenzo “Soze” Varriale: chitarra

Giovanni “Bozu” De Luca: batteria

Contatti & Info

MySpace Audiomatica
Audiomaticaweb.it