Artisti

Il Nostro Talento

Alondra

Alondra

L'album "Alondra 2004" della cantante latino-americana Alondra ha ottenuto milioni di vendite come primo album virtuale. Grazie al fattore web e all'incursione nella musica "Trance" con il brano "No se porque", creato dal famoso produttore mondiale tedesco DJ Sash, questo album ha attraversato le barriere geografiche come mai prima dagli artisti latino-americani e conquistato il mercato. Il brano "No se Porque" si è confermato nelle liste internazionali di tutto il mondo di musica Trance nelle seguenti classifiche.

Worldwide Trance Top 40 in:

  • Germania # 28
  • Polonia # 17
  • Romania # 19
  • Norvegia # 12
  • Svezia # 27
  • Russia # 18
  • Turchia # 36
  • Danimarca # 8
  • Austria # 39
  • Bulgaria # 6
  • Tailandia # 24
  • Taiwan # 15
  • Vietnam # 9
  • Indonesia # 34
  • Nuova Zelanda # 12

Mai nella mia vita artistica avrei mai immaginato che sarei stata chiamata per interviste in così tanti paesi e di diverse lingue. Tutto questo e' stato incredibile ed è stato possibile grazie alla tecnologia, internet in particolare, che ha reso possibile che la mia musica raggiungesse luoghi non pensabili prima. Tutto questo è stato possibile grazie al grande talento di Dj Sash, alla società di promozione che mi segue, insieme a tutti coloro che si sono impegnati in questo progetto per la promozione dell'album via internet. Questo tipo di promozione ha permesso di portare la mia lingua, lo spagnolo, il più lontano possibile e di far conoscere la mia cultura messicana conosciuta in tutto il mondo.

Cavalcando la stessa filosofia dell'album precedente, Alondra ha registrato l'album "Alondra 2005" ottenendo il riconoscimento sempre maggiore sia dei paesi dell'America latina così come di tutti i club a livello mondiale. La presentazione dell'album alla stampa internazionale e' avvenuto presso lo showroom Gibson a Beverly Hills, CA (USA).

L'attesissimo album ha segnato il ritorno di questa celebre cantante pop messicana dopo 15 anni di assenza. Dopo un'ottima performance nella musica di gruppi (Band) nel 2003 ha ricevuto la nomination per Latin Grammy come il miglior album di band dell'anno. Alondra, che durante gli anni '80 è stata una grande interprete della musica pop in Messico e in America Latina, torna al genere in cui ha avuto origine. Inoltre ha ricevuto diversi dischi di platino per le vendite del suo album "Alondra Dance Hits" uscito nel 2008. Ironia della sorte, l'album distribuito dalla Virgin Music ormai defunta in Europa, non è mai stato distribuito in America (LATINA?) e in Spagna, il che rende improbabile il successo dell'album in lingua paesi diversa dallo spagnolo. L'album ha nove canzoni in spagnolo ed una in inglese; è stato la prima volta che un artista latino si avventurato nel mercato Electro Pop o "Dance". L'album ha ricevuto alcune nomination nella scena musica elettronica internazionale, in competizione diretta con Madonna, Rihanna e Paul Van Dyk nel 2008.

Nell 2010, Alondra ha portato in l'Europa le Digi-cards invadendo cosi il mercato europeo con il nuovo sistema di vendita di musica e media. E' stata una dei primi artisti ad utilizzare questo sistema ed una delle prime per portare questo prodotto in Europa. Ora centinaia di artisti di tutto il mondo utilizzano le Digi-cards per la musica digitale - come sostituzione delle vendite fisiche grazie al suo sistema anti-pirateria. La cantante ha lanciato il suo secondo singolo "Desorbitada" dal Principato d'Andorra, dove ora risiede. Nell 2011 la cantante messicano è stata tra gli artisti per il progetto Digi-Card per la raccolta fondi a sostegno dell'UNICEF nel 2012. Gira voce che fra gli artisti pronti ad aderire a questa iniziativa ci siano gli U2, Madonna, Rihanna, Lady Gaga e Black Eyed Peas in modo da distribuire in tutto il mondo più di 10 milioni di Digi Cards in modo da donare 100 milioni di euro per l'UNICEF. Alondra è attualmente in Europa per promuovere il suo nuovo album, l'album "Desorbitada" e la preparazione del suo tour europeo. Per ulteriori informazioni, visitare alondramusic.com.